Home / Articoli in sughero / L'azienda
 
Articoli in sughero
 

 
 

Articoli In Sughero a Perugia

 
Scarpe, cappelli e accessori in sughero
 
Alceste Shoes è però anche il posto dell’originalità. Qui, infatti, si possono trovare articoli in sughero a Perugia come scarpe, cappelli, borse, portafogli, bracciali, orecchini, collane, accessori fashion, cravatte, ombrelli, cinture e oggetti da viaggio realizzati con questo speciale materiale.
Gli articoli in sughero a Perugia sono realizzati da un’azienda portoghese, Artelusa. Si tratta di prodotti nuovi e molto apprezzati per la loro originalità e la peculiarità, in quanto materia prima inusuale per articoli come borse o cravatte. Un’offerta che aggiunge l’originalità di questi particolari articoli alla qualità e alla tradizione del made in Italy della gamma a disposizione del pubblico da Alceste Shoes.
 
 
 
 
 

Curiosità

 
Il Portogallo è un paese privilegiato con 736 mila ettari di superficie montato di quercia da sughero, che pone la nazione lusitana tra i sette maggiori produttori di sughero con Spagna, Algeria, Marocco, Francia, Tunisia e Italia. In Portogallo, grazie alla quercia da sughero del Mediterraneo, Quercus suber, si producono ogni anno circa 190 mila tonnellate di sughero, che rappresentano circa il 50% della produzione mondiale.
La quercia da sughero è un albero che deve essere curato e amato da generazioni successive. Solo dopo 25 anni di vita, quando il tronco raggiunge una circonferenza di 70 cm, va in fase di produzione.
La passione per il sughero ha portato l’azienda portoghese a specializzarsi nella produzione e commercializzazione di oggetti creati mediante l’uso di questa innovativa materia prima. Artelusa produce prodotti di moda fatti a mano, forniture per ufficio e articoli decorativi di alta qualità di sughero portoghese, un grezzo 100% naturale, riciclabile, biodegradabile e resistente.
 
 
 
 
 

 
 
 
PAGAMENTI SICURI
 
 
 
 
SPEDIZIONI 24/48 h
 
 
 
 
CONSEGNA GRATUITA